🎉 Festa di primavera per gli U13M

Ottimo esordio al TORNEO PRIMAVERA per l’Under 13,
al primo impegno ufficiale dopo la conclusione della regular season.

Sul campo del Sarcedo, i ragazzi della LAVASPLENDOR Basket Marano si impongono per 52 a 34 grazie ad una buona prestazione collettiva, con qualche applicazione degli schemi di gioco che coach Michael sta gradualmente introducendo durante gli allenamenti.

A dire la verità, la partenza non è delle migliori, e gli avversari approfittano della nostra difficoltà ad entrare in partita per chiudere in vantaggio il primo quarto (7 a 10).

Fortunatamente arriva la reazione, e il quintetto della seconda frazione – molto più lucido e preciso – aumenta il ritmo del gioco senza lasciare spazio al Sarcedo, che subisce 14 punti senza realizzare nessun canestro.

Al rientro dalla pausa lunga manteniamo la concentrazione e mettiamo a segno altri 15 punti, alcuni con azioni di pregevole fattura, chiudendo il terzo tempo sul 36 a 17.

Negli ultimi 10 minuti vediamo ancora diverse belle azioni, ma anche troppi errori in fase di tiro, mentre i nostri avversari ce la mettono tutta per provare a recuperare lo svantaggio.
Si portano a casa il parziale di 17 a 16, ma non la partita…

La LAVASPLENDOR Basket Marano affianca quindi in testa alla classifica il Breganze, che ha superato il Sovizzo per 89 a 48 (!).

Ci si rivede domenica in palestra ‘De Marchi’, contro il Marola, con l’obiettivo di “vendicare” le sconfitte subite in campionato…

Tabellino realizzatori: Matteo Peron 11, Alessandro Maculan 10, Nicola Dal Bianco 6, Matteo Zaltron 6, Filippo Zambon 6, Thomas Rizzato 5, Luca Boscardin 4, Giovanni Meneghello 4.