OGGI NIENTE SCAMPAGNATA!
Seconda di campionato per i nostri Scoiattoli della Lavasplendor Marano che, domenica mattina con inizio alle 09:30 hanno incontrato in trasferta il PGS Concordia – Schio: levataccia, colazione giusta per una mattina da atleti e, nonostante l’occhio assonnato, si va! Si gioca nel palazzetto don Bosco, un luogo che ha tenuto a battesimo la storia del basket femminile italiano ed europeo: casa dell’UFO Jeans Schio…oggi il Famila Basket.
Il risveglio pieno lo garantisce l’incontro con gli amici della propria squadra, il clima spogliatoio e poi aggiustate le maglie (si gioca in bianco oggi) e allacciate le scarpe, con un po’ di agitazione, si sale la scala che porta sul parquet per il riscaldamento.
Il PGS non è al completo e, per la cronaca, la partita sarebbe vinta a tavolino, ma diamine, quel che conta è lo sport e quindi si gioca lo stesso e con il massimo dell’energia. Sei periodi intensi e divertenti in cui le due squadre si confrontano con entusiasmo e voglia di divertirsi. Il successo dei nostri arriva netto anche dal risultato del campo ma, appunto, il bello è stato soprattutto giocare.
Si torna a casa giustamente gasati e già con la voglia di tornare in campo per una nuova sfida… alla prossima dunque.
Bravi i nostri atleti, grazie coach Daria.
Ringraziamenti e complimenti al genitore che ha scritto l’articolo.