Record!!

Ci racconta il trittico di partite Valdagno – Malo – Creazzo

la guardia Luca Berto

1) Finalmente un referto rosa in quel di Valdagno, che sia la svolta?

Diciamo che dopo 3 brutte sconfitte la trasferta di Valdagno ci ha aiutato a trovare la via del canestro. Il record di 101 punti segnati non può che contribuire ad aumentare il morale della squadra..

2) Malo arrivava in gran forma, come avete affrontato la partita?

Malo era una delle partite più importanti della stagione: dovevamo capire chi eravamo veramente e quali erano le nostre reali ambizioni. La vittoria, con un ottima prova difensiva, ci ha dato tanto morale e tanta consapevolezza in più. Quando l’attacco non gira sappiamo che possiamo sempre contare su una difesa che ci tiene agganciati alla partita!

3) Di Creazzo cosa ci puoi dire?

Creazzo rappresentava la continuità e forse una prova di cinismo. L’abbiamo superata, ammazzando la partita come mai eravamo riusciti a fare fin’ora. Dobbiamo continuare cosi, la strada intrapresa è quella giusta.

4)Venerdì arriva Trissino, come affronterete questa gara?

Trissino sulla carta sembra un avversario facile, ma quando si scende in campo senza grinta, senza cattiveria agonistica e senza voglia di sacrificarsi per i propri compagni tutte le gare possono diventare complicate. Non dobbiamo commettere questo errore e affrontare subito la gara con la grinta giusta! Purtroppo quest’anno con la nuova formula playoffs non si possono certo perdere punti per strada en bisogna limitare il più possibile le “partite no”

5)Tu sei uno dei “NUOVI” come ti trovi nella lavasplendor 14/15?

Relativamente nuovo,  conoscevo già la maggior parte dei ragazzi e molti erano già stati miei compagni di squadra in annate precedenti. Devo dire sicuramente che ho trovato un gruppo unito e che ha voglia di lottareinsieme per raggiungere grandi obiettivi! Ognuno sta portando il suo tassello all’interno della squadra e questa è una cosa molto positiva! A tal proposito volevo fare un in bocca al lupo al nostro compagno Frizzi per il completo recupreo dal suo infortunio e dirgli che lo aspettiamo in campo, più belva di prima!!