Un’estate indimenticabile, tra tornei, camp e… mondiali di basket
L’estate 2023 è stata un turbine di attività e momenti indimenticabili, iniziati con il Torneo “Mist Basket” sul nuovissimo campetto restaurato.
Due settimane di partite coinvolgenti con la partecipazione anche di una squadra di giovani del Basket Marano e tante serate concluse al chiosco…
Una grande festa di sport, con una giornata dedicata alle categorie scoiattoli e aquilotti, e i nostri che si sono distinti nel torneo junior contro le squadre delle altre società partecipanti.
Per i più piccoli c’è poi stato l’emozionante “Summer Camp” a San Rocco di Tretto, dove agli intensi allenamenti sono state affiancate escursioni e attività ricreative, oltre alla “riflessione” su alcuni valori fondamentali per la pratica sportiva ( rispetto, integrazione, spirito di squadra, accettazione della sconfitta, autocontrollo,
disciplina, passione, fiducia, arbitraggio, etica) arricchita da preziose testimonianze.
Nei mesi di luglio e agosto l’attività dei ragazzi è quindi proseguita in modo “spontaneo”, con le sfide al campetto illuminato nelle serate estive.
E quindi, per non perdere il ritmo, a fine agosto la stagione sportiva estiva si è conclusa con il “Basket Camp” presso il centro sportivo
Palace a Tonezza del Cimone, con l’alloggio presso l’albergo Edelweiss. Grazie al coordinamento dei coaches, i gruppi maschili e femminili hanno vissuto una bella esperienza di sport e divertimento, affrontando con determinazione anche le avversità meteo e rinsaldando lo spirito di gruppo.
Dopo l’iniziativa per la visione “comunitaria” dei match dell’Italia ai campionati mondiali di pallacanestro, è stata la volta della “Festa dello sport“, occasione per far conoscere la realtà del Basket Marano e le sue proposte per atleti di tutte le età.
E siamo così arrivati a metà settembre, con l’inizio della stagione sportiva 2023/2024… che verrà presentata “degnamente” in occasione del prossimo vento: la “Festa di Natale“!
Preparatevi, che il 17 dicembre si avvicina … 😉