MistBasket2025: partecipazione, passione, divertimento
Sono già passate alcune settimane, ma lo “spirito” che ha caratterizzato l’edizione 2025 del MistBasket è ancora percepibile nelle chiacchere e nei ricordi di chi c’era, indipendentemente dal motivo e dall’età!
Per i più piccoli è stata un’occasione per vivere l’esperienza e l’emozione del campo con il pubblico attorno, giocando proprio “come i grandi”.
Per i “nostri” giovani atleti, l’evento è stato motivo di collaborazione (allestendo il campo, segnando i punti, tenendo il tempo, gestendo la musica, riordinando le panche…) e di condivisione, a partire da una bibita ed un panino al chiosco, raccontandosi i momenti più belli e interessanti della giornata.
E, ovviamente, gli atleti senior hanno avuto modo di esprimere la loro passione con giocate spettacolari all’insegna di una sana competitività, affrontando le sfide via via più intense con una crescente voglia di vincere, però sempre nel rispetto dell’avversario.
Quindi diversi modi per vivere lo stesso evento, partecipando come atleta, collaboratore, sostenitore, consumatore presso il chiosco…, in un clima di spensieratezza e allegria, occasione anche di confronto e di scambio di idee sullo sport del cuore.
Per la cronaca, e futura memoria, ci sono state 6 squadre partecipanti, che hanno dato il meglio fin dalla scelta dei nomi… elencati di seguito in base alla classifica finale: Arrosto e tiro, Spock’s lovers, Fresh fruits, FANTAstiche birrette, Sette nani e un watusso, Sudati ma lenti.
Premi speciali, grazie soprattutto alla generosità degli sponsor locali, sono andati a:
- miglior giocatrice: Anna Fontana (Fresh fruit)
- miglior giocatore: Elia Borgo (Arrosto e tiro)
- coppa chiosco: FANTAstiche birrette






Inizia ora il periodo estivo, durante il quale verranno proposte ai ragazzi nuove iniziative, per continuare a crescere… insieme!


